PROBLEMA: C’E’ GHIACCIO NELL’IMPIANTO FILTRAZIONE DELLA PISCINA
CAUSA: Freddo molto intenso e temperature al di sotto dello zero.
SOLUZIONE:
Nel caso la piscina fosse già messa a riposo per l’inverno, coperta cioè con l’apposito telo (acquistabile su misura prenotandolo presso il nostro showroom), è necessario chiudere tutte le valvole sull’impianto, smontare la pompa e ricoverarla in un luogo caldo e asciutto; smontare il filtro separando la valvola selettrice, aprendone il coperchio ed azionando la valvola di sfiato posta sul lato superiore o sulla valvola selettrice (a seconda del modello del filtro).
Qualora non si fosse in grado di effettuare tali manovre, si consiglia di contattare il nostro servizio assistenza al numero 011.64.85.291.
APPROFONDIMENTI:
Il freddo intenso può provocare l’inconveniente di far ghiacciare l’acqua nella piscina. Se il gelo arriva all’impianto, è perchè non è stato abbassato il livello dell’acqua in piscina al di sotto degli skimmer, consentendo all’acqua di ghiacciarsi all’interno delle tubature. Se il ghiaccio non trova un adeguato sfogo, può portare alla rottura delle tubazioni, della pompa e del filtro compromettendone il funzionamento.
E’ opportuno intervenire preventivamente e non attendere il ghiacciarsi dell’impianto per procedere alle operazioni di svernaggio.
← Problemi della piscina